Mortara - Casa della Carità ODV
Per un sostegno al territorio, alle donne e minori in difficoltà. offrono alloggio temporaneo e un servizio per la prevenzione del disagio e al superamento del trauma per un reinserimento sociale. Piantine in scala dei locali

Milano - Porta della solidarietà prima infanzia 
Avviato nel 2017, il servizio è destinato a giovani famiglie in situazione di fragilità con bimbi dagli 0 ai 3 anni dove potranno trovare una pluralità di servizi per la prima infanzia: accoglienza e ascolto dei bisogni, gestione delle problematiche con il supporto di esperti qualificati. E poi: supporto psicologico, pediatrico, spazio gioco, percorsi individuali per bambini con difficoltà relazionali e motorie, Inoltre è possibile avere un percorso di educazione finanziaria, un supporto amministrativo e burocratico, percorsi di orientamento al lavoro e insegnamento della cultura italiana. Saranno offerti anche servizi di assistenza legale per acquisire la cittadinanza italiana e corsi di educazione genitorialità. Infine è aperto un Emporio solidale per la distribuzione di alimenti per neonati e prodotti igienici/sanitari, distribuzione di indumenti e noleggio passeggini e altre attrezzature.
Servizio in partenariato con altre associazioni: ACLI Milano e Brianza - CAM - FAP - Mo.V.I. - ACLI PRATOCENTENARO - Capofila GVV Lombardia

Pavia - Mai+soli con voce amica 
Avviato nel 2015 dai GVV di Pavia è destinato a quegli anziani della città che necessitano di servizi mirati per il disbrigo di attività domiciliari ed extra domiciliari, in risposta ai casi di difficoltà ed emergenza e, allo stesso tempo, di contrasto a uno stato di solitudine e abbandono. E’ attiva una rete tra organizzazioni non profit, enti pubblici e religiosi tale da avere una partecipazione e collaborazione diversificata che metta al centro del progetto la persona stessa. I Servizi Sociali di Pavia, l’Ordine dei Medici, le parrocchie di Pavia e i Servizi Sociali Autogestiti Onlus sono stati pensati come partner ottimali, per le loro differenti competenze e radicamento sul territorio, da affiancare al lavoro dei Gruppi di Volontariato Vincenziano di Pavia per lo sviluppo di una rete attorno a cui ruoteranno le azioni svolte. Il progetto infatti prevede la segnalazione e la presa in carico di chi vive uno stato di difficoltà attraverso un percorso individuale finalizzato al superamento della situazione di disagio e al miglioramento della qualità della vita della persona anziana.

Cassano d'Adda (MI) - SolidarMarket
Attraverso un accordo di Partenariato della durata di dieci anni (31.03.2030), il Comune di Cassano ha concesso dei locali per attivare il servizio di SOLIDARMARKET che consiste in un emporio dove le persone in situazione di fragilità possono accedere a scegliere i prodotti di cui necessitano utilizzando una scheda individuale a punti mensili. Si intende offrire un servizio mirato ai bisogni e nella lotta allo spreco alimentare. I GVV sono capofila di una cordata composta dalle associazioni del territorio e dalla rete delle associazioni.
Via G. Pascoli, 32 - 20062 Cassano d'Adda - telefono 327/7412146  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 4 maggio 2023 - Evento Civil Week 

Como - Casa Vincenziana ODV
www.casavincenziana.it

Milano - Casa di Accoglienza
www.gvv.milano.it