Mortara - Casa della Carità ODV In collaborazione con il Gruppo GVV Mortara
Per un sostegno al territorio, alle donne e minori in difficoltà. offrono anche un alloggio temporaneo e un servizio per la prevenzione del disagio e al superamento del trauma per un reinserimento sociale. Piantine in scala dei locali

Regionale Lombardia
Milano - Porta della solidarietà prima infanzia 
Avviato nel 2017, il servizio è destinato a giovani famiglie in situazione di fragilità con bimbi dagli 0 ai 3 anni dove potranno trovare una pluralità di servizi per la prima infanzia: accoglienza e ascolto dei bisogni, gestione delle problematiche con il supporto di esperti qualificati. E poi: supporto psicologico, pediatrico, spazio gioco, percorsi individuali per bambini con difficoltà relazionali e motorie, Inoltre è possibile avere un percorso di educazione finanziaria, un supporto amministrativo e burocratico, percorsi di orientamento al lavoro e insegnamento della cultura italiana. Saranno offerti anche servizi di assistenza legale per acquisire la cittadinanza italiana e corsi di educazione alla genitorialità. Infine è aperto un Emporio solidale per la distribuzione di alimenti per neonati e prodotti igienici/sanitari, distribuzione di indumenti e noleggio passeggini e altre attrezzature.
Servizio in partenariato con altre associazioni: ACLI Milano e Brianza - CAM - FAP - Mo.V.I. - ACLI PRATOCENTENARO - Capofila GVV Lombardia

Pavia - per gli Anziani "Mai+soli con voce amica" 
Avviato nel 2015 dai GVV di Pavia è destinato a quegli anziani della città che necessitano di servizi mirati per il disbrigo di attività domiciliari ed extra domiciliari, in risposta ai casi di difficoltà ed emergenza e, allo stesso tempo, di contrasto a uno stato di solitudine e abbandono. E’ attiva una rete tra organizzazioni non profit, enti pubblici e religiosi tale da avere una partecipazione e collaborazione diversificata che metta al centro del progetto la persona stessa. I Servizi Sociali di Pavia, l’Ordine dei Medici della Provincia Pavese, le parrocchie di Pavia e il servizio di Geriatria dell'ospedale S. Matteo, sono stati pensati come partner ottimali, per le loro differenti competenze e radicamento sul territorio, da affiancare al lavoro dei Gruppi di Volontariato Vincenziano di Pavia per lo sviluppo di una rete attorno a cui ruoteranno le azioni svolte. Oltre ai momenti di animazione sono programmati incontri mensili, per discutere in merito a diverse tematiche. La finalità è centrata al superamento della situazione di disagio e al miglioramento della qualità della vita della persona anziana.
Vengono organizzati incontri di animazione e incontri formativi "un venerdì insieme" con la collaborazione di esperti- Questo servizio  è molto apprezzato e permette di creare amicizie.

Cassano d'Adda (MI) - SolidarMarket
Attraverso un accordo di Partenariato della durata di dieci anni (31.03.2020/31.03.2030), il Comune di Cassano ha concesso dei locali per attivare il servizio di SOLIDARMARKET che consiste in un emporio dove le persone in situazione di fragilità possono accedere a scegliere i prodotti di cui necessitano utilizzando una scheda individuale a punti mensili. Si intende offrire un servizio mirato ai bisogni e nella lotta allo spreco alimentare. I GVV sono capofila di una cordata composta dalle associazioni del territorio e dalla rete delle associazioni.
Via G. Pascoli, 32 - 20062 Cassano d'Adda - telefono 327/7412146  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
4 maggio 2023 - Evento Civil Week 

Como - Casa Vincenziana ODV Servizio realizzato dai Gruppi di Como
www.casavincenziana.it

Gruppi GVV Como - Servizio all’interno della Casa Circondariale di Como “Bassone”: 
Con l’appoggio della direzione della Casa di detenzione si è sviluppato il servizio “Dentro e Fuori”, avviando il Servizio di Biblioteca con anche acquisto di libri. Ai detenuti viene offerta: scelta del libro, lettura, conversazione, opinioni riflessioni sul libro scelto. 
Con la collaborazione della libreria Feltrinelli di Como una volta al mese, una volontaria dedica al pubblico quanto i detenuti hanno espresso. La finalità del servizio è quello di consentire ai partecipanti di “Fuori”, di potersi confrontare con quelli “Dentro” trovando un luogo comune nella lettura dei classici e nello scambio di pensieri e sentimenti. 
Siamo in attesa di avviare una convenzione con la direzione.