Marzo 2011 – dicembre 2012 Terremoto Haiti

Subito dopo il terremoto che ha devastato l’isola di Haiti, l’Università Cattolica di Milano (sopportata dalla Regione Lombardia), ha avviato un progetto di sostegno alla popolazione in particolare i residente di Port Prince, città quasi completamente distrutta. A questo progetto hanno aderito i Gruppi di Volontariato Vincenziano della regione Lombardia, con l’appoggio dell’AIC e della casa generalizia delle suore FdC.

I volontari GVV Lombardia si sono prodigati per una considerevole raccolta fondi coinvolgendo anche aziende per avere tende per consentire alle suore di svolgere l’attività scolastica e dare abitazione a diverse volontarie AIC-

La Lauda-air S.p.A. (Lauda Air Italia) ha donato coperte e prodotti igienici, agevolandoci nell’acquisto del biglietto aereo e offrendoci appoggio durante il viaggio fino a raggiungere in modo un po’ avventuroso la città

Le visite a Port Prince sono state tre per 15/20 gg sostenendo le volontarie AIC e alcune delle persone fortemente colpite. Il lavoro particolare è stato quello di sostenere le FdC nella cura dei bambini, purtroppo mal nutriti e le loro madri.