Una premessa importante.
Per poter usufruire dei vantaggi fiscali introdotti dallo Stato, dal 2020 tutte le erogazioni liberali in denaro devono essere tracciabili. Ciò significa che non possono essere devolute in contanti. Le erogazioni, infatti, devono sempre essere effettuate solo tramite bonifico, assegno, pagamento con carta di credito o debito, bancomat.
Dopodiché, è necessario conservare la ricevuta del versamento bancario o postale, l’estratto conto della banca o un documento che attesti la transazione. La risposta alla domanda, dunque, è: tutti gli oneri devono essere tracciati.

Per le persone fisiche e aziende
E' possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore dell'associazione “Gruppi di Volontariato Vincenziano - AIC Italia - Lombardia ODV”, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

  • Donare è semplice, nello spazio dedicato al 5X1000 della dichiarazione dei redditi ti basterà:
    Firmare nel primo riquadro dedicato al "Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS"

Se presenti il 730 semplificato (o precompilato) è facilissimo.
Basta scegliere la categoria "Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS" e inserire il nostro codice fiscale

Grazie per la tua scelta, la tua donazione per noi è importante per continuare a sostenere le persone fragili, vulnerabili e con disagio sociale e con progetti nuovi per il superamento della povertà educativa.