Servizio avviato nel 2022, un emporio dove le persone in situazione di fragilità possono accedere e scegliere i prodotti alimentari e di prima necessità di cui necessitano, utilizzando una scheda individuale a punti mensili. Viene inoltre fatto, con i fruitori, un percorso educativo contro lo spreco alimentare. I GVV sono capofila di una cordata composta dalla rete delle Associazioni operanti nel territorio.